STEFAN BADULESCU

"NO MAN'S LAND"

Paola Meliga inaugura la sua nuova stagione 2018/2019 apportando una veste nuova alla galleria concentrandosi nella realizzazione di progetti fotografici in ambito sociale, con l'avvio di collaborazioni con istituzioni museali pubbliche e realtà private al fine dell'espansione e diffusione del linguaggio fotografico.

La prima, delle collaborazioni, con l'apertura della stagione autunnale, è con la prestigiosa

 

“IAGA ART GALLERY” di Cluj Napoca – Romania.

 

Iaga, realtà imporante nel territorio romeno transilvano, inaugura parte del suo percorso espositivo in concomitanza con Paola Meliga ospitando due artisti italiani provenienti dalla galleria torinese: Marcello Grassi e Fabrizio Bellanca autori di due differenti progetti fotografici che pur nella loro differenza si accompagnano in un dialogo che affronta il tema della contemporaneità del sentimento.

 

Stefan Badulescu è invece l'artista di “Iaga” che per la prima volta espone a Torino.

I suoi progetti fotografici/artistici hanno un approccio narrativo concettuale che è costantemente un “work in progress”.

Partendo dallo stato naturale delle cose, con il progetto “No man's land” (per la prima volta in mostra a Torino ed in Italia) , Badulescu cattura un'atmosfera di abbandono ove gli elementi sono parte della memoria collettiva ed individuale.

Il luogo delle fotografie è la sua terra natia.

Nella visione di Stefan, la fotografia contemporanea segue rigori che trascendono l'immediata illustrazione della realtà, trasformandosi in strutture immaginarie con una carica simbolica unica.

 

BIO

Classe 1983 vive e lavora a Cluj Napoca

E' laureato all'accademia delle belle arti di Cluj Napoca, ha già alle spalle una impressionante partecipazione a concorsi, biennali e collettive / personali sia in terra romena che in Usa, Uk, Marocco, Giappone, Argentina per citarne alcune

Per la prima volta in Italia a Torino, dopo la fiera del Mia Photo Fair di Milano 2018.

 

PREMI

2015: PRIMO PREMIO “Miniatural Photography International Biennale – Timisoara Romania2007: Primo premio “Digiphoto Contest “ iasi romania

2005; Primo premio: “Ce circ” Sibiu Romania.nia.

BAD_0368
6_Stefan-Badulescu
No-Mans-Land-13